La Cantina dell'azienda Vitivinicola "Villa Corano" è situata a circa 3 km dall'abitato di Pitigliano (Grosseto) in località Corano. Raggiungerla è estremamente semplice, in quanto si trova lungo la S.R. 74 Maremmana al km 46,760 ed è servita da un comodo ampio accesso, sia per automobili che per pullman, dopo il quale si percorre per circa 150 metri un suggestivo viale di cipressi, immerso nei vigneti di Chardonnay e Alicante dell'azienda.
Pertanto, Villa Corano si presta a visite guidate di gruppi di persone, anche numerosi, la cui attenzione sarà senz'altro focalizzata sulla cantina, vero e proprio fiore all'occhiello dell'azienda, caratterizzata dalla moderna tecnologia dei macchinari, utilizzati per produrre vini che riscoprono i sapori del passato.
La cantina si compone della zona fermentazione e del locale riservato all'invecchiamento dei vini in Barrique; all'esterno, è sempre gradito agli ospiti visitatori degustatare il vino prodotto all'ombra di una grande quercia secolare.
Dal connubio di tradizione e tecnologia, nascono vini d'altissima qualità frutto della vinificazione di uve provenienti da cloni autoctoni.
I vini sono riservati esclusivamente al circuito delle enoteche e dei ristoranti; la produzione vanta, ad oggi otto etichette:
- Bianco di Pitigliano D.O.C. Superiore "Cor Unum"
- Sovana Rosso D.O.C. Superiore "Cor Unum"
- Chardonnay I.G.T. Maremma Toscana
- Sauvignon I.G.T. Maremma Toscana
- Alicante I.G.T. Maremma Toscana
- Prospero
- "Acheo" Rosso I.G.T. Maremma Toscana
- "Gaudium" - Vendemmia Tardiva
- Aleatico - Rosso Amabile - I.G.T. Maremma Toscana